Cerca il tuo film:




Il tuttofare

HDIMDB: 7.1
Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Il tuttofare streaming

Il tuttofare Streaming parla di Salvatore Toti Bellastella, un avvocato a capo di uno degli studi legali più importanti d’Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare: Antonio infatti per lui fa tutto, dal portaborse fino al cuoco, talvolta. Per premiarlo della sua dedizione, quando il giovane praticante supera infine l’esame d’avvocato con ottimi risultati, Salvatore gli fa un’offerta di lavoro imperdibile: un contratto da 10000 euro al mese presso il suo studio, che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C’è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l’amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana.

La mia opinione su Il tuttofare streaming :

L’esordio alla regia dello sceneggiatore della pellicola di successo “Smetto quando voglio” Valerio Attanasio è una commedia brillante e amara che mette al centro un problema comune nel nostro paese, la difficoltà di entrare nel mondo del lavoro. Un mondo dominato dal clientalismo e dalle raccomandazioni dove purtroppo la meritocrazia è soltanto un utopia.
Antonio Bonocore (Gugliemo Poggi), praticante in legge, che sogna un contratto nel prestigioso studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore Bellastella (Sergio Castellitto), Antonio fa di tutto per avere un posto nello studio dell’avvocato: assistente, portaborse, autista e cuoco personale. Si troverà così a dover fare i conti non solo con un mentore cialtrone, ma anche con sua moglie (Elena Sofia Ricci), una donna affarista, tirata di soldi, che però gestisce un patrimonio di milioni di euro con innumerevoli beni.

Il mio voto è : 7.6/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Il tuttofare altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Il tuttofare

Guarda film simili nella categoria Commedia.

ULTIMI COMMENTI